Attività invernali nelle Alpi

Neve: che spasso!

Tanto svago con lo slittino, affiatate lotte a palle di neve e realizzazione di igloo, adrenalina pura con lo snowkite e nel fun park, discese rapide sulle piste e non: l’inverno in Val Venosta è un concentrato di divertimento, accompagnato dall’immancabile vista sulle cime circostanti e sulle acque ghiacciate del lago.

Sci di fondo

Lo sci di fondo non consiste solo nello slittare sulla neve. Offre la possibilità di rigenerarsi e allenare perfettamente cuore, muscoli e articolazioni. In Val Venosta troverete diverse piste per lo sci di fondo e il centro di sci nordico a Slingia.

Scopri di più
Sci

Dallo snowpark alle piste, dal corso di sci alle piste nere, con vista sul Lago di Resia o sull’Ortles, su suolo italiano o austriaco: intorno al Maraias, le aree sciistiche sono uniche come i fiocchi di neve che trasformano la Val Venosta in un paradiso degli sport invernali.

Escursioni invernali e con le ciaspole

Passo dopo passo, attraverso boschi incantevolmente innevati e ampi paesaggi scintillanti, fino a raggiungere tipici rifugi o laghi alpini ghiacciati: con o senza le ciaspole, i percorsi escursionistici in Alta Val Venosta mostrano la natura col suo splendido manto invernale.

Scopri di più
Tour con gli sci

Lontano dalle piste, troverete paesaggi invernali letteralmente incontaminati. Una volta raggiunta la meta ad alta quota, sarete ricompensati da un’incantevole vista panoramica e, in seguito, da una spassosa discesa.

Scopri di più
Pattinare sul ghiaccio

Quando in inverno i numerosi laghi ghiacciano, si trasformano in perfette piste da pattinaggio. Se non dovesse fare abbastanza freddo, nella soleggiata Val Venosta ci sono svariati impianti artificiali.

In slitta

Chilometri di piste da slitta che partono dalla vicina Watles e arrivano al confine con Nauders. Una slittata fa bene al fisico come allo spirito. Scendendo dalla montagna si gode sempre della vista panoramica e, se lo si desidera, ci si può fermare in una delle numerose malghe.Snowkiting

Snowkiting

Perché in inverno non si deve più praticare kiting? La neve e il ghiaccio sono perfetti per surfare e saltare con la tavola. D’altronde c’è il giusto vento tutto l’anno!

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
Dettagli
OK
Disattivare