Trecento giorni all’anno di sole e l’aria della Val Venosta

Clima mite e pochi rovesci

Grazie alla sua posizione insulare nelle Alpi, la Val Venosta è considerata uno dei territori più protetti a livello climatico. Dal punto di vista meteorologico è caratterizzata da lunghi periodi di sole, temperature miti e dal famigerato “Vinschger Wind”, il vento che assicura una piacevole brezza anche nelle giornate più calde.

Condizioni meteorologiche

Nuvoloso
Sole e nubitra 12° e 25°
Inizialmente il tempo sarà soleggiato. Nel pomeriggio da nord arriveranno delle formazioni nuvolose con possibilità di qualche rovescio.
Da nord arriveranno masse d'aria più umida.
Sviluppo
Nel fine settimana clima estivo con sole, nubi e qualche temporale
Sabato il tempo sarà estivo con molto sole al mattino. Nel corso della giornata le nubi cumuliformi tenderanno a svilupparsi verticalmente provocando isolati rovesci anche a carattere temporalesco. La giornata di domenica inizierà con nubi basse in alcune vallate. Di seguito il tempo sarà in prevalenza soleggiato mentre nel pomeriggio la probabilità di temporali sarà in aumento. Lunedì dominerà il sole con bassa probabilità di rovesci e temperature estive. Anche per martedì si prevede tempo soleggiato.
Previsione per i prossimi giorni
12.07.2025
Nuvoloso
Giorno
tra 22° e 29°
Notte
tra  e 16°
13.07.2025
Nuvoloso
Giorno
tra 22° e 30°
Notte
tra  e 17°
14.07.2025
Poco nuvoloso
Giorno
tra 24° e 32°
Notte
tra 10° e 17°
15.07.2025
Poco nuvoloso
Giorno
tra 24° e 33°
Notte
tra 11° e 18°
Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
Dettagli
OK
Disattivare