sci di fondo Dove vivere l’emozione dello sci di fondo

L’Alta Val Venosta è la “terra promessa” per gli amanti dello sci nordico. Qui, con la Venosta Nordic Card, potrete dedicarvi alla vostra passione lungo 90 km di piste in sei diverse aree. Per scoprire la mappa di tutti i percorsi, recatevi presso gli uffici di informazione turistica della zona oppure date un’occhiata direttamente online.

Consigli per lo sci di fondo
Centro di sci nordico a Slingia
230 Hm
facile
15 km

Sede dei campionati nazionali di sci di fondo del 2009, questo centro (a soli 8 km dall’hotel) presenta una pista perfettamente tenuta che può essere percorsa sia in diagonale che con lo skating. Con un dislivello complessivo di 230 m, inoltre, vi condurrà attraverso la soleggiata Valle di Slingia.

Sci di fondo ad alta quota nella Vallelunga
250 Hm
media
14,5 km

A 1912 m di altitudine vi attende una pista di sci di fondo che può essere percorsa sia in stile classico che con lo skating. Che scegliate il percorso lungo o quello breve, lungo il tragitto troverete diverse possibilità di ristoro.

La pista da fondo a San Valentino
273 Hm
media
7,2 km

A soli 10 min di auto dall’hotel, si trova questa pista spettacolare e variegata che presenta un dislivello complessivo di 40 m.

La pista tre confini a Resia
1440 - 1900m
media
15 km

Questo percorso ad anello per lo sci di fondo offre un’esperienza, letteralmente, senza confini: partendo da Resia, infatti, tocca l’Italia, l’Austria e anche la Svizzera.

Sci di fondo tra tre confini
1440-1900 m
media
15 km

A Nauders, vicino al versante austriaco del Passo Resia, sia i principianti che i professionisti possono migliorare la loro tecnica nello sci di fondo. Questo è possibile, grazie alla presenza di piste a 1440-1900 m di quota, dove praticare lo stile classico e lo skating.

Sci di fondo al Parco nazionale dello Stelvio
150 m
bassa
7 km

A Solda all’Ortles, tra i 1850 e i 1920 m di quota, si trovano piste per lo sci di fondo adatte a diversi livelli di difficoltà. I percorsi partono dal centro del paese e si diramano per tutta la valle.

Sci di fondo e biathlon a Martello
260 m
media
12 km

Esperti o principianti, se siete appassionati di sport invernali, in Val Martello troverete un autentico paradiso fatto di piste per lo sci di fondo – classico o pattinato – con un dislivello che arriva fino a 260 m.

Sci di fondo a Santa Maria alla Fonderia
273 m
media
7,2 km

Il punto di partenza di questa piacevole pista è l’Hotel Waldheim

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
Dettagli
OK
Disattivare