Estate fa rima con vacanza active

Cosa rende la bella stagione tanto speciale in montagna?

Saranno forse i rigogliosi prati alpini oppure le aspre cime, il cinguettio degli uccelli e il fischio delle agili marmotte; i parapendii in volo nel cielo o i kitesurf sul lago… Secondo noi è un mix di tutte queste cose insieme! Inoltre, le temperature miti della Val Venosta coronano l’esperienza.

Escursioni

Si dice che più si sale su una montagna, più le preoccupazioni diventano piccole. Allacciate, dunque, gli scarponi, mettete lo zaino in spalla e partite! Passeggiate tranquille e sentieri più avventurosi vi conducono verso verdi pascoli, limpidi laghi alpini e vette con una vista spettacolare.

Scopri di più
Bicicletta

Col vento dietro e il sole in fronte, scoprite la Val Venosta con le due ruote. In mountain bike, vi attendono itinerari lungo ripidi pendii e sentieri forestali. In bici da corsa, invece, ci sono strade e piste ciclabili perfettamente preparate, ideali anche per le famiglie. Con bici elettrica o no, la Val Venosta offre emozionanti tour per tutti i tipi di ciclisti.

Scopri di più
Kitesurf

Grazie al piacevole vento che tira al Lago di Resia si può assistere a vere acrobazie sull’acqua. I più coraggiosi possono rivolgersi a una delle scuole di kitesurf, che offrono corsi di gruppo o lezioni private.

Pescare

Che pesca! In Val Venosta ci sono acque ricche di pesce che aspettano tutti coloro in possesso della licenza necessaria. Chi preferisce ammirare una moltitudine di specie, può recarsi al centro visitatori aquaprad.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
Dettagli
OK
Disattivare