Vacanze active al Lago di Resia

Ogni giorno una sorpresa

Chi non ha voglia di camminare, ha una vasta scelta di attività alternative tra cui scegliere. Se in estate l’intero territorio viene animato dalla passione per le due ruote, in inverno la magia della neve lo trasforma in un paradiso per lo sci di fondo, di discesa, le ciaspole e lo scialpinismo.

Kitesurf

Grazie al piacevole vento che tira al Lago di Resia si può assistere a vere acrobazie sull’acqua. I più coraggiosi possono rivolgersi a una delle scuole di kitesurf, che offrono corsi di gruppo o lezioni private.

Pescare

Che pesca! In Val Venosta ci sono acque ricche di pesce che aspettano tutti coloro in possesso della licenza necessaria. Chi preferisce ammirare una moltitudine di specie, può recarsi al centro visitatori aquaprad.

Pattinare sul ghiaccio

Quando in inverno i numerosi laghi ghiacciano, si trasformano in perfette piste da pattinaggio. Se non dovesse fare abbastanza freddo, nella soleggiata Val Venosta ci sono svariati impianti artificiali.

In slitta

Chilometri di piste da slitta che partono dalla vicina Watles e arrivano al confine con Nauders. Una slittata fa bene al fisico come allo spirito. Scendendo dalla montagna si gode sempre della vista panoramica e, se lo si desidera, ci si può fermare in una delle numerose malghe.

Snowkiting

Perché in inverno non si deve più praticare kiting? La neve e il ghiaccio sono perfetti per surfare e saltare con la tavola. D’altronde c’è il giusto vento tutto l’anno!

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
Dettagli
OK
Disattivare