La stagione dell’anima

Quando la natura si veste di nuove nuance

I boschi color rame alla luce dorata del sole, la prima spolverata di neve sulle cime, il bramito dei cervi: l’autunno incanta ogni giorno a nuovo, invita a esplorare, a sorprendersi, ma anche a rallentare e assaporare intensamente l’attimo.

Escursioni

Lo stormire delle foglie, la brezza fresca che risveglia i sensi, i fitti boschi con sfumature meravigliose – talvolta tendenti al verde, poi al giallo, al rosso scuro… Contesti davvero unici in cui dedicarsi a piacevoli escursioni, prima di entrare nell’area benessere del Maraias per riposare i piedi e rilassarsi. 

Scopri di più
Bicicletta

Approfittate delle ultime giornate miti dell’anno per spingere sui pedali, circondati da un variopinto paesaggio naturale. Su una ciclabile, in salita verso un passo o sui sentieri più impegnativi di montagna, difficilmente in autunno la Val Venosta delude gli appassionati di ciclismo.
 

Scopri di più
Specialità culinarie

In una parola? Törggelen. Mettetevi comodi in un’osteria contadina per conoscere questa tradizione, che porta in tavola bontà come Schlutzkrapfen – le tipiche mezzelune ripiene di spinaci e ricotta –, carne bollita, caldarroste e l’immancabile vino novello. Da assaggiare sono anche i formaggi di malga, i piatti a base di zucca e mele, nonché la pera Pala, una varietà particolarmente antica.

Scopri di più
Yoga

Così come la natura si prepara al letargo, anche il corpo e lo spirito sentono il bisogno di concentrarsi sulla pace interiore e meditare. È possibile farlo non solo con delle passeggiate in mezzo ai paesaggi incontaminati, ma anche durante delle lezioni di yoga, che permettono di concentrarsi e mettersi al primo posto. Il benessere è assicurato! 

Cultura

La transumanza è il momento dell’anno in cui il bestiame, addobbato con corone e campanacci, viene riportato a valle dagli alpeggi per prepararsi all’inverno. Si tratta di una tradizione, che porta musica popolare e prelibatezze altoatesine nei vari comuni della zona. E se il meteo non è dei migliori, è sempre possibile visitare le attrazioni culturali del luogo.

Scopri di più
Sentieri delle rogge

Presenti in tutta la Val Venosta, un tempo erano canali di irrigazione, oggi invece vengono percorsi in escursione da grandi e piccini. Seguite lo scorrere dell’acqua attraverso la natura dalle infinite sfumature e godetevi il qui e ora con tutti i vostri sensi.

La stagione dell’amore dei cervi

In autunno, il bramito dei cervi risuona nei boschi dell’Alto Adige. Tuttavia, al Maraias, potrete osservare i daini che si trovano nel nostro recinto: avvicinatevi con delicatezza e fate la conoscenza di questi animali curiosi e fieri. Saremo felici di fornirvi informazioni e fatti interessanti sul loro habitat ideale.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
Dettagli
OK
Disattivare