Burgusio escursioni

Esplorare la Val Venosta

Alla vista delle montagne le gambe iniziano a fremere e sembrano muoversi da sole in mezzo alla natura. Dove il verde è il colore predominante e le possibilità sembrano infinite, è un vero peccato lasciare a casa gli scarponi.

Giro circolare del Lago di San Valentino alla Muta
20 m
2 h
5 km

Un pittoresco giro del lago che conduce attraverso un meraviglioso biotopo e un bosco. Qui ci sono molti posticini tranquilli in mezzo alla natura dove sostare oppure organizzare un picnic.

Lo storico sentiero della roggia
300 m
3 h
6,6 km

Questa camminata che si sviluppa attraverso un sentiero della roggia passa davanti a Castel Coira e arriva alla gola del torrente Saldur. Risalendo il canale irriguo “Leitenwaal” si raggiunge il sito archeologico Ganglegg per poi scendere al Monte Calvario per tornare a Sluderno.

Escursione in malga nella Valle Zerzertal
330 m
3,5 h
4,2 km

Dalla stazione a monte di Malga San Valentino si prende un sentiero nel bosco verso Malga Bruggeralm dove si può sostare. Per chi lo desidera, è possibile proseguire fino a Malga Oberdörfer, altrimenti ci sono diverse opzioni per tornare di ritorno.

Rifugio Sesvenna
600 m
3 h
9 km

L’escursione al rifugio parte dalla stazione a monte di Watles e passa davanti al Rifugio Plantapatschhütte prima di raggiungere il Sesvenna. Il sentiero prosegue a una cascata e fino alla Malga di Slingia.

Tour di un giorno sull’Ortles
1110 m
5,5 h
13,2 km

Questo tour per camminatori allenati parte dalla stazione a monte di Solda, attraversa una collina morenica e un ripido pendio fino ad arrivare al Rifugio Tabaretta. La Forcella Tabaretta porta fino al Rifugio Payer.

Cima Pian del Lago
680 m
4 h
6,4 km

Si prende la cabinovia fino alla Malga San Valentino e da lì si prosegue per un sentiero sterrato verso ovest fino ai pendii rocciosi ripidi per poi proseguire fino alla cima. Dopo l’emozione della vista, lo stesso sentiero riporta alla Malga San Valentino.

Tour di un giorno sulle cime della Valle Zerzertal
1010 m
5 h
9,9 km

Dalla Malga San Valentino si segue un sentiero in salita fino a raggiungere i pendii che portano al Lago Verde. Si seguono le tracce dei pastori nella valletta Schaftal, si prosegue lungo il rio fino al Lago Rasass-See e si arriva alla Punta di Rasass.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
Dettagli
OK
Disattivare