Trecento giorni all’anno di sole e l’aria della Val Venosta

Clima mite e pochi rovesci

Grazie alla sua posizione insulare nelle Alpi, la Val Venosta è considerata uno dei territori più protetti a livello climatico. Dal punto di vista meteorologico è caratterizzata da lunghi periodi di sole, temperature miti e dal famigerato “Vinschger Wind”, il vento che assicura una piacevole brezza anche nelle giornate più calde.

Condizioni meteorologiche

Nuvoloso, nevicate deboli
Vento freddo da nordtra  e 12°
Sulla cresta di confine il cielo sarà molto nuvoloso con deboli nevicate a tratti. Verso sud le nubi tenderanno a diradarsi lasciando spazio al sole. In molte vallate soffierà vento a tratti forte da nord.
Le correnti da nord tenderanno a rafforzarsi.
Sviluppo
Ancora temperature piuttosto basse
Per domenica si prevedono condizioni di variabilità con qualche rovescio a livello locale, nevoso oltre 1000-1200 m di quota. Vento in attenuazione. Lunedì il cielo sarà molto nuvoloso con qualche piovasco soprattutto in quota. Temperature ancora basse. Anche martedì prevarranno ancora le nubi con poco sole. Mercoledì il tempo sarà probabilmente variabile.
Previsione per i prossimi giorni
21.04.2024
Nuvoloso
Giorno
tra  e 16°
Notte
tra -4° e 
22.04.2024
Coperto
Giorno
tra  e 12°
Notte
tra -3° e 
23.04.2024
Molto nuvoloso
Giorno
tra  e 15°
Notte
tra -3° e 
24.04.2024
Nuvoloso
Giorno
tra  e 15°
Notte
tra -1° e 
Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
Dettagli
OK
Disattivare